Insurance Broker and Consultant

Chi è B.C. Broker

B.C. BROKER è nato dall'esigenza di fornire alle Aziende Industriali ed Artigianali un servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo al fine di razionalizzare e ottimizzare le proprie risorse economiche in materia di coperture assicurative.

B.C. BROKER, si avvale di consulenti, esperti e professionisti già affermati nel settore del brokeraggio assicurativo rivolto alle Aziende.

 

CHI È IL BROKER

Il Broker è un libero professionista in grado di affiancare quotidianamente il Cliente sia nella fase di consulenza che in quella di esecuzione dei contratti e della gestione del portafoglio assicurativo. Il Broker è legalmente riconosciuto, dalla legge n. 792 del 28/11/1984; non opera per conto delle Compagnie di Assicurazioni, ma opera unicamente per conto dell1 AZIENDA CLIENTE ed interpella tutte le principali Compagnie di Assicurazioni Nazionali ed Intenazionali (o le Compagnie di fiducia del Cliente) che possono essere in grado di offrire le migliori garanzie all’AZIENDA da assicurare. L'attività del Broker è prima di tutto quella di consulente assicurativo dell1 AZIENDA, ma anche di intermediario fra l’AZIENDA stessa e le Compagnie, al fine di ottenere le migliori condizioni economiche e le migliori coperture.

 

UTILITÀ DEL BROKER E DELLA CONSULENZA ASSICURATIVA

Le innumerevoli e diversificate proposte di assicurazioni che vengono sottoposte alla Vs. attenzione Vi pongono nella difficoltà di operare una scelta ottimale che Vi metta al riparo da ogni rischio e responsabilità.

Inoltre il veloce e costante progresso in tutti i settori comporta l'esigenza di una altrettanta costante verifica della validità delle garanzie prestate dalle polizze di assicurazione.

Ne deriva l'opportunità, anche per la Vs. AZIENDA di istituire un servizio di consulenza assicurativa fornendo così un supporto tecnico al personale preposto alla gestione del settore assicurativo.

Generalmente l'analisi di un pacchetto assicurativo può evidenziare alcune lacune:

  • i beni coperti con le polizze in corso sono generalmente sottoassicurati;

  • a volte l'analisi evidenzia delle doppie coperture assicurative e contemporaneamente rileva delle scoperture per rischi importanti;

  • i massimali delle polizze sono spesso limitati e quindi insufficienti a coprire il vero rischio dell'AZIENDA;

  • viene trascurato il contenuto delle polizze (descrizione del rischio, condizioni generali, particolari, speciali, clausole, deroghe, esclusioni) generando, inevitabilmente, contestazioni delle Compagnie di Assicurazioni al momento dei sinistri;

  • le polizze hanno scadenze scaglionate lungo tutto l'arco dell'anno; ciò comporta oneri amministrativi maggiori e possibilità di dimenticanze o di ritardi nel pagamento dei premi con il rischio di scoperture;

  • le polizze hanno spesso durata poliennale, limitando così la forza contrattuale dell'AZIENDA nei confronti delle Compagnie di Assicurazione.

 

B.C. Srls - Partita IVA: 03676880549
Insurance Broker and Consultant
Iscrizione RUI nr B000626528

Sede operativa
Via Sandro Pertini 19
06083 Bastia Umbra PG

Email: info@bcbroker.it
Telefono: 075 8010975
Fax: 075 4650435

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy - Cookie Policy - GESTIONE RECLAMI