Insurance Broker and Consultant

La nostra proposta

Tutti questi problemi di carattere assicurativo, possono essere risolti dalla nostra Società di Brokeraggio e Consulenza Assicurativa, con un'azione che si articola nei seguenti punti:

 

  1. ANALISI DELLA SITUAZIONE ASSICURATIVA IN CORSO

Prevede il monitoraggio completo di tutti i contratti assicurativi esistenti, stipulati dall'AZIENDA, con una relazione dettagliata sulle garanzie prestate e sui costi, di ogni singola polizza.

 

  1. PREDISPOSIZIONE DI UN COMPLETO PROGRAMMA DI RAZIONALIZZAZIONE DEL PORTAFOGLIO ASSICURATIVO

L'intervento prevede:

  • individuazione di settori, di attività, di circostanze, di particolare rischio;

  • valutazione degli eventuali interventi di prevenzione o riduzione dei rischi e conseguente individuazione delle forme assicurative più adeguate;

  • verifica dell'opportunità di disdettare tutti i contratti di durata annuale o dei contratti che sono arrivati alla loro naturale scadenza poliennale;

  • analisi della situazione patrimoniale immobiliare e mobiliare ed eventuale revisione della stessa al fine della corretta attribuzione dei valori che saranno oggetto delle coperture assicurative;

  • per tutti quei contratti che è conveniente non disdettare per la loro particolarità ed economicità (in relazione alle garanzie prestate) e per quei contratti che non possono essere disdettati, sarà nostro compito predisporre comunque i nuovi capitolati di polizza e poi contattare le singole Compagnie di Assicurazione al fine di ottenere la modifica dei contratti alle condizioni normative previste dai capitolati ed alle migliori condizioni economiche.

  • In caso di modifica di conti-atti in corso, la scadenza finale dei contratti stessi sarà mantenuta invariata e sarà rifiutato ogni eventuale prolungamento di durata proposto dalle Compagnie.

 

  1. INDIVIDUAZIONE E SEGNALAZIONE DI EVENTUALI COPERTURE ASSICURATIVE MANCANTI

Nel corso dell'indagine conoscitiva della situazione assicurativa in essere, saranno individuate e segnalate eventuali coperture assicurative mancanti ed aree di rischio scoperte.

Provvederemo a relazionare l'AZEENDA su tali aree di rischio non coperte assicurativamente e sulla convenienza al loro eventuale trasferimento al mercato assicurativo.

Sarà poi l'AZIENDA stessa che valuterà l'opportunità, i tempi ed i modi per l'attivazione delle eventuali coperture assicurative mancanti.

 

  1. PREDISPOSIZIONE DI COMPLETI CAPITOLATI DI POLIZZA

Per tutti i contratti saranno da noi predisposti completi ed idonei capitolati: sia per quei contratti che verranno stipulati a nuovo;

sia per quei contratti che non possono essere disdettati, perché vincolati, ma che necessitano di essere rinegoziati.

 

  1. ASSISTENZA E GESTIONE DI TUTTI I SINISTRI - COMPRESI QUELLI ATTIVI

La gestione di tutte le pratiche relative ai sinistri comporta un notevole dispendio di tempo e di energie. Nell’ambito della consulenza assicurativa la nostra Società, relativamente ai sinistri, propone non la sola gestione amministrativa della pratica ma l'intera gestione tecnico-amministrativa del sinistro, dalla denuncia, alla liquidazione, attraverso un proprio SERVIZI SINISTRI dotato di tecnici specializzati.

 

  1. GESTIONE DEL PORTAFOGLIO ASSICURATIVO

La gestione del portafoglio assicurativo prevede:

unificazione di tutte le scadenze in uno o due periodi dell'anno, che saranno concordati con i Vs. uffici competenti; segnalazione delle scadenze di polizze con indicazione dei premi da versare e del termine ultimo per il versamento; incasso di tutti i premi per conto delle Compagnie; tempestiva segnalazione di eventuali modifiche di norme, o nuove norme o altre disposizioni di Legge in materia assicurativa; gestione amministrativa dei sinistri con segnalazione dei tempi di interruzione della prescrizione, segnalazione di eventuali nuove clausole o nuove coperture assicurative più convenienti per l'AZIENDA, che dovessero presentarsi sul mercato assicurativo; ogni altra incombenza inerente la gestione del comparto assicurativo.

Tutto quanto esposto porterà ad un più ragionevole e conveniente uso dello strumento assicurativo.

Precisiamo inoltre che qualora la nostra proposta incontrasse i Vs. favori e l’AZIENDA decidesse di conferirci l'incarico di consulenza assicurativa, la consulenza stessa e la successiva gestione del portafoglio assicurativo (in collaborazione con gli uffici preposti) saranno prestati senza alcun onere aggiuntivo, a carico dell'AZIENDA.

B.C. Srls - Partita IVA: 03676880549
Insurance Broker and Consultant
Iscrizione RUI nr B000626528

Sede operativa
Via Sandro Pertini 19
06083 Bastia Umbra PG

Email: info@bcbroker.it
Telefono: 075 8010975
Fax: 075 4650435

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy - Cookie Policy - GESTIONE RECLAMI